Spedizione e reso

SPEDIZIONE

Tutti i prodotti realizzati sono spediti entro la data segnalata in
fase di checkout. Non appena confezionati, questi articoli vengono inviati con
corriere.

In Italia in 48/72h con GLS, nelle isole 72/96h.

La spedizione in Italia è sempre gratuita.

RESO

Le informazioni che troverà di seguito spiegano come richiedere un reso e ne dettagliano le condizioni,
le tempistiche, i rimborsi e i problemi legati ad articoli danneggiati o difettosi. Per qualsiasi ulteriore
informazione, non compresa nel presente documento, non esiti a contattarci per email
all’indirizzo ordini@profilidicuoio.it

Se desidera cancellare il suo ordine o restituire qualsiasi articolo, è necessario che ce lo notifichi entro
14 giorni dalla ricezione dell’ordine stesso.

Come effettuare un reso

Per avviare il processo di reso dei suoi articoli, la preghiamo di contattarci all’indirizzo: ordini@profilidicuoio.it specificando il numero d’ordine, nome e cognome, articolo e quantità da restituire e la motivazione del reso. Dopo aver ricevuto la email di approvazione alla sua richiesta di reso, inserisca all’interno del pacco
tutti gli articoli da rendere, lo sigilli saldamente e applichi all’esterno del pacco l’etichetta di spedizione.

Prima di completare la procedura di reso, la preghiamo di assicurarsi che i suoi articoli soddisfino le
condizioni indicate qui di seguito nella sezione “Condizioni del prodotto”.

Condizioni del prodotto

Tutti i prodotti devono essere restituiti nuovi, mai utilizzati e corredati di tutte le etichette di sicurezza
Profili di Cuoio con cui sono stati ricevuti ancora nella loro posizione originale. Qualsiasi articolo che ci venga
restituito danneggiato, sporco o comunque alterato o in condizioni non del tutto perfette potrà non
essere accettato e potrà essere restituito al cliente.
Durante la prova delle calzature o in attesa di decidere se tenerle, la preghiamo di assicurarsi che le
suole siano protette e che poggino su una superficie rivestita in moquette o su un tappeto, con le
etichette di sicurezza nella loro posizione originale.

Colori

E’ stato fatto ogni sforzo per assicurare che i colori di ogni prodotto vengano mostrati nel sito web nel
modo più accurato possibile. Tuttavia, vista la varietà di modelli di computer e schermi, non possiamo
garantire che la resa colori del suo monitor sia completamente fedele.

Rimborsi

Tutti gli articoli il cui reso andrà a buon fine, verranno riaccreditati sullo strumento di pagamento
originariamente usato al momento dell’ordine e nella stessa valuta al netto delle spese di spedizione, se
presenti, entro 96 ore dal ricevimento del reso da parte nostra. Le invieremo una mail di conferma non
appena verrà autorizzato il rimborso. Il tempo necessario affinché l’importo riaccreditato sia visibile sul
suo conto dipende dall’istituto di credito emittente.

Se decidesse di recedere dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha
effettuato a favore di Profili di Cuoio, esclusi i costi della restituzione dei beni. È pregato di rispedire i beni e
di consegnarli a Profili di Cuoio senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha
comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14
giorni. È responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del
bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
La preghiamo di notare che nessun articolo può esserci restituito senza preventiva notifica
all’indirizzo mail: ordini@profilidicuoio.it . Articoli restituiti senza preventiva notifica potrebbero non
essere rimborsati.

Resi oltre il termine

Le richieste di reso devono esserci sottoposte entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli.
Successivamente gli articoli devono esserci restituiti all’indirizzo indicato nell’etichetta di reso entro
ulteriori 14 giorni a partire da tale data di notifica. I resi ricevuti oltre i 15 giorni dalla data originale
di consegna non saranno accettati. Possibili eccezioni saranno applicate a discrezione di Profili di Cuoio.

Cambi on-line

Le richieste di cambio devono essere notificate all’indirizzo mail: info@profilidicuoio.it entro 14 giorni dal
ricevimento dell’articolo da sostituire.

Cancellazioni

La invitiamo a riferirsi alle nostre Condizioni Generali di Vendita per cancellare il suo ordine o per
esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data in cui ha eseguito l’ordine stesso.