Condizioni generali di vendita

DISPOSIZIONI GENERALI

Profili di Cuoi è un marchio registrato di proprietà esclusiva di Ornella Calzature S.A.S.

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta “Ornella Calzature S.A.S.” con sede legale in via Dante Alighieri, 75 – 36065 Mussolente (VI), P. Iva 03373670243, di seguito denominata “Profili di Cuoio” e
qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.profilidicuoio.it di seguito denominata
“Cliente”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle
stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.profilidicuoio.it, conformemente alle
disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato
dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, Profili di Cuoio vende e il Cliente acquista a distanza i beni
mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso
la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.profilidicuoio.it e la realizzazione di un
ordine di acquisto, secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle
presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da
Profili di Cuoio e ad accettarle.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una
copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs
206/2005. modificato dal Dlos 21/2014

INFORMAZIONI PRE-CONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei
beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del
Cliente.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con
“obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:
• prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni
altro costo;
modalità di pagamento;
• il termine entro il quale Profili di Cuoio si impegna a consegnare la merce;
• le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti
condizioni);
• informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di
recesso;
• garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
• condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Profili di Cuoio.
Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere
conoscenza delle informazioni relative a Profili di Cuoio, l’indirizzo geografico, numero di telefono,
indirizzo di posta elettronica.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Profili di Cuoio al Cliente di un’e-mail
di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della
merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link
per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare
tempestivamente a Profili di Cuoio eventuali correzioni.
Profili di Cuoio si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.
Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il
prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.profilidicuoio.it non costituiscono elemento
contrattuale, in quanto solo rappresentative.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito
indicate sul sito www.profilidicuoio.it, con bonifico bancario, o nel caso di
spedizioni in Italia, con pagamento alla consegna.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte
di Profili di Cuoio dell’e-mail di conferma ordine.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, l’ordine verrà processato solo al ricevimento dell’importo
sul nostro conto corrente. In caso di mancato pagamento entro 2 giorni lavorativi successivi alla data di
conferma ordine, l’ordine verrà annullato. Si prega di inviare copia del pagamento a ordini@profilidicuoio.it. In caso di pagamento in Contrassegno si applicherà una maggiorazione di 3,00€ sul totale dell’ordine
Si raccomanda di preparare l’importo esatto in contanti da versare al corriere al momento della
consegna.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo
viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.profilidicuoio.it sono espressi in Euro.
Il Cliente accetta la facoltà di Profili di Cuoio di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la
merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e
indicati nell’e-mail di conferma inviata da Profili di Cuoio al Cliente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un
cambiamento sostanziale, non previsto da Profili di Cuoio, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda
esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e
l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di
ricezione dei prodotti.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Profili di Cuoio tramite
dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail all’indirizzo ordini@profilidicuoio.it.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e
completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto
sopra, Profili di Cuoio provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine
massimo di 96 ore dalla ricezione del reso.

Profili di Cuoio eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di
acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il
proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Profili di Cuoio, inviando una mail a ordini@profilidicuoio.it, le coordinate bancarie IBAN, SWIFT e BIC necessarie all’effettuazione del rimborso, da parte di Profili di Cuoio.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino
senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.
Profili di Cuoio, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il
ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

MODALITA’ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

L’evasione degli ordini avverrà dal Lunedì al Venerdì con orario 09.00-18.00. Gli articoli verranno
consegnati tramite corriere GLS in Italia indicativamente in 7/10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di conferma d’ordine.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.profilidicuoio.it, il Cliente potrà richiedere fattura della merce
spedita. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati
nella stessa.

RESPONSABILITA’

Profili di Cuoio non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso
fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non
riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.


Hai bisogno di aiuto? Scrivici a ordini@profilidicuoio.it